Blue Whale: falsi i video de "Le Iene"

Scoop della Lucarelli

Tutti hanno parlato, nelle scorse settimane, del servizio terrificante, mandato in onda da Le Iene, riguardo il macabro gioco denominato "Blue Whale Challenge" che portava innocenti adolescenti al suicidio.

Un servizio, quello di Matteo Viviani, davvero sconvolgente per tutti. Specialmente per noi genitori quotidianamente in ansia per i pericoli del web. 

Oggi invece esce fuori la notizia che da una parte indispettisce (per la fake news riportata da una trasmissione autorevole come Le Iene) dall'altra solleva il pubblico. 

Pare infatti che i video mandati in onda siano o falsi oppure video veri ma relativi a suicidi che non c'entrano nulla ne con la Russia ne con il mondo adolescenziale. Tali video sembra siano stati presi da LiveLeak.com

Fatto Quotidiano

A smascherare il trucco di Viviani, un'intervista di Selvaggia Lucarelli per il Fatto Quotidiano nel quale lo stesso dichiara che i video e le interviste erano false. 

Tutti insorgono

Di sicuro è la notizia del giorno, con forti articoli da parte delle maggiori testate giornalistiche nazionali come:

-Il Messaggero

-TG24.info

-Secolo D'Italia

...e molti altri. 

 

Dimostrazione

A dimostrare, video alla mano, la falsità delle notizie ci pensa "Alici come prima" sul sito Leggo.it


Che dire: da genitore sono sollevato perchè il servizio mi aveva distrutto. 

Resta il fatto che tutti devono prestare la massima attenzione agli imput che arrivano dal mondo del web....che potrebbero essere molto dannosi per i nostri meravigliosi bambini....portati a confrontarsi con qualcosa molto più grande di loro.