Arriva l'autunno col crollo delle temperature: sei pronto?

Crollo delle temperature: siete pronti?

Massima attenzione per i bambini: evitiamo colpi di freddo e prime malattie

La perturbazione numero 1 del mese sta attraversando tutta l’Italia, come riporta Meteo.it, spostandosi da Nord verso Sud, con il ritorno della pioggia su gran parte del Paese. Giovedì le piogge si concentreranno più che altro al Sud e regioni centrali. Le correnti fresche che accompagnano il peggioramento causeranno anche una sensibile diminuzione delle temperature (entro venerdì in diverse località si registreranno 7-8 gradi in meno, localmente fino a 8-10 gradi in meno). Venerdì questa prima perturbazione abbandonerà la nostra Penisola, favorendo un generale miglioramento del tempo. La tregua sarà però piuttosto breve. Già nella seconda parte della giornata arriveranno infatti nuvole, accompagnate anche da qualche precipitazione sulle regioni centro-settentrionali. 

Bambini: come vestirli per i primi freddi d'autunno

Con l'alternarsi di caldo e freddo è facile prendersi un bel raffreddore. Se non si vuole incorrere a dover cercare rimedi contro il raffreddore conviene seguire le solite ma importanti regole. 

Vestire i propri bambini "a cipolla" è sempre l'ideale. Quindi indumenti diversi e, molto importante, le scarpe giuste per le prime piogge. La scarpa giusta aiuta ad evitare situazioni spiacevoli come i piedini bagnati, classica situazione quando si entra all'asilo o a scuola durante un acquazzone autunnale. Un anfibio o una scarpa da ginnastica autunnale è una scelta saggia. 


Scarpe per bambini, scarpe sportive, scarpe sneakers, stivali pelle, LIUJO CONVERSE PYREX

BALDUCCI ZECCHINO D'ORO SILVIAN HEACH LELLI KELLY SIANOVIAROMA POSITANO PRIMIGI NERO GIARDINI SANTORO GORJUSS PUMA 

Scrivi commento

Commenti: 0