Coronavirus: stop ai negozi ma non ad Amazon ed Ebay!

Chiuse le attività commerciali ma non i grossi colossi dell'e-commerce. I grandissimi magazzini sono controllati? Tutta questa immensa circolazione di corrieri garantisce la nostra salute?

Da ieri moltissime tipologie di negozi devono rimanere chiusi per rispetto del nuovo DPCM contro il #coronavirus. Le nostre strade sono invase praticamente solo dai corrieri...che impazzano per consegnare nelle case degli italiani oggetti di ogni tipo acquistati online.

Ma i colossi dell'e-commerce cosa sono? Negozi o altro? Perché il provvedimento non colpisce anche loro?

Anzi, a conti fatti parrebbe anche avvantaggiarli!

Inoltre inizia ad allargarsi la serie di scioperi nelle grandi aziende dell'e-commerce.

I lavoratori si lamentano della mancata fornitura delle mascherine e dell'impossibilità di mantenere le distanze di sicurezza. Lo riporta oggi IlSole24ore.

Ma allora...c'è sicurezza ad acquistare online nei negozi e-commerce come Amazon, Zalando o Ebay?L'acquirente è garantito?

In attesa che venga trovata una soluzione si sono già verificati una serie di scioperi, dovuti soprattutto al fatto che in alcuni casi mancano le mascherine, in altri non si riescono a mantenere le distanze, in altri ancora per il fatto che i locali dove avviene il cambio tuta sono adeguati a una situazione normale ma hanno spazi troppo piccoli per questa emergenza e non consentono il mantenimento delle distanze. Intanto arriva la convocazione per industriali e sindacati da parte del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per domani mattina alle 11 una videoconferenza da Palazzo Chigi. Saranno in collegamento anche i ministri Catalfo, Gualtieri, Speranza e Patuanelli, per discutere dell’attuazione delle previsioni contenute nell’ultimo dpcm riguardanti i protocolli di sicurezza nelle fabbriche a tutela della salute dei lavoratori.



Scarpe per bambini, scarpe sportive, scarpe sneakers, stivali pelle, LIUJO CONVERSE PYREX

BALDUCCI ZECCHINO D'ORO SILVIAN HEACH LELLI KELLY SIANOVIAROMA POSITANO PRIMIGI NERO GIARDINI SANTORO GORJUSS PUMA 

Scrivi commento

Commenti: 0