Pochi minuti fa, la replica dell’assessora. «Ad oggi le norme prevedono che gli attuali vaccini disponibili per prevenire l’infezione da Covid 19 siano approvati dai 12 anni in su – premette Caucino -. E’ di qualche settimana fa la notizia che alcune note aziende farmaceutiche starebbero già sperimentando i propri vaccini all'estero su bambini di età inferiore ai 12 anni. Come mamma, l’assessore esprime perplessità riguardo a questo tipo di sperimentazioni in quanto, come è noto, non è possibile prevedere tutti gli eventuali effetti indesiderati di tali vaccini a lungo termine sui bambini sotto i 12 anni. Pertanto, dal momento che - fortunatamente - la malattia da Covid19 - come si evince dai numeri, non pare avere effetti gravi sulla popolazione pediatrica, l’assessore teme, a titolo personale, che i potenziali rischi di un’eventuale sperimentazione su larga scala sui bambini sotto i 12 anni potrebbero di gran lunga superare i benefici degli stessi. L’assessore regionale al Welfare, ritiene giusto che, su questo tema così profondamente delicato per la salute dei nostri bambini, si apra - in particolare nella Comunità scientifica - un confronto sereno e lontano da atteggiamenti ideologici e dogmatici».
La frase sul profilo facebook di Chiara Caucino: opposizioni in rivolta, social scatenati. La replica: «Perplessa per i bambini sotto i 12 anni»
Vaccini: a fine agosto l’assessora posta su Facebook, e i partiti di opposizione in Regione si scatenano. A riportarlo La Stampa con questo articolo. L’assessora è Chiara Caucino, presente nella squadra di Alberto Cirio con le delicate deleghe al Welfare e ai Bambini. Il post è quello comparso oggi sul suo profilo: «No agli esperimenti sui bambini».
La replica
Acquista cliccando sul nostro shop. Grande selezione di scarpe per tutta la famiglia!
Scrivi commento